Guida per le Batterie

Che tipo di Batteria?

Si possono utilizzare batterie alcaline AA (come Duracell), ma dal momento che si tratta di pile ‘usa e getta’, rimane una soluzione costosa. Le batterie alcaline non forniscono una corrente costante e per tanto non ne raccomandiamo l’utilizzo.

E’ meglio acquistare le batterie ricaricabili NiMH, (nickel metal hydride), come quelle che si utilizzano nelle fotocamere digitali. Raccomandiamo l’utilizzo delle batterie dalla massima capacità, come le 2900 mAh, che garantiranno, ai vostri guanti, una maggior durata del calore. Queste batterie possono inoltre essere ricaricate fino a 1000 volte, dimostrandosi una scelta decisamente conveniente in termini di costo.

Vi raccomandiamo caldamente di passare alle nostre batterie Lithium Polymer dal doppio settaggio di calore, che sono fornite con il caricatore elettrico. Queste batterie sono più piccole, più leggere e durano più a lungo ad ogni ricarica; possono arrivare a 2,5 ore di calore aggiuntivo, in confronto alle batterie AA contenute nelle apposite custodie.

I nostri nuovi prodotti del 2012 vengono ora forniti con le custodie delle batterie, più leggere e più piccole, così da ridurre il peso degli indumenti e renderli più comodi.

Come caricare le batterie?

In questa sezione potete trovare delle istruzioni chiare e precise su come caricare e ricaricare le vostre batterie al litio. Ogni batteria ha la propria particolare caratteristica ed anche se le custodie esterne sembrano simili, vi raccomandiamo di assicurarvi che facciate riferimento alle istruzioni relative a quelle batterie e non ad altre seppur somiglianti.

Per qualsiasi dubbio o incertezza, per favore contattare il nostro customer care tramite email: info@blazewear.it o telefonicamente allo (+39) 0541 17 25 134, dove saremo lieti di rispondere alle vostre domande in Italiano, Inglese o Spagnolo.

Informationi generali:

Come per qualsiasi apparato elettronico, siete pregati di trattare con cura le batterie, i caricatori e gli elementi di riscaldamento, leggendo e rispettando tutte le istruzioni prima dell'utilizzo.

Utilizzare unicamente il caricatore fornito con la/e batterie/e, in quanto l'utilizzo di un caricatore alternativo potrebbe provocare un malfunzionamento alle batterie o al caricatore, o addirittura provocare un incendio o un'esplosione.

Non immergere MAI nessuna della batterie, dei caricatori, o degli elementi direttamente in acqua.

Non esporre le batterie vicino ad una fonte di calore eccessivo o vicino al fuoco, in quanto potrebbero esplodere.

Conservare in ambiente secco quando non utilizzate.

Rimuoverle dagli indumenti quando non vengono utilizzati per tempi prolungati.

Si raccomanda di caricare le batterie almeno ogni 6 mesi, per prolungare la loro durata complessiva.

Non utilizzare la batteria se ha delle perdite o se emette un cattivo odore. In questo caso va sostituita immediatamente.

Le batterie devono essere smaltite secondo le normative del luogo.

Le batterie non sono adatte ad essere utilizzate con qualsivoglia prodotto, anche se sono state distribuite dalla stessa casa produttrice. Nel caso in cui desideriate ricevere ulteriori informazioni riguardo alla compatibilità tra batterie, caricatori ed indumenti, non esitate a contattarci ai numeri ed indirizzi sopra indicati.

E' perfettamente normale che le batterie ricaricabili al Litio debbano essere completamente caricate e quindi scaricate 4-6 volte prima che raggiungano una propria autonomia di ricarica. Siete quindi pregati di completare questa procedure almeno 6 volte, anche nell'eventualità in cui le batterie impiegassero, in modo anomalo, poco tempo per caricarsi e/o scaricarsi, senza per questo considerarle difettose.

 

Batterie a Li po da 3,7v e Caricatore

Compatibile con: Blazewear  fascia per supporto schiena

                        

Inserire il caricatore nella presa elettrica, noterete che la lucina verde si accendera. Collegate le batterie al caricatore con l'interruttore sulla posizione 'off'. Portare l'interruttore sulla posizione 'on', noterete che la lucina sul caricatore diventerà rossa, indicando che le batterie devono essere caricate. Quando le batterie sono completamente cariche, la lucina del caricatore tornerà ad essere verde. Spegnere le batterie, scollegare il caricatore e scollegare le batterie dal caricatore.

Quando si caricano le batterie per la prima volta, perfettamente normale che ci vogliano fino ad 8 ore affinché le batterie raggiungo lo stato di massima carica. Le ricariche successive dovrebbero richiedere circa 4-5 ore.

Ricordatevi di rispettare e completare il ciclo di carica indicato, (utilizzo e ricarica), indipendentemente dal tempo di carica necessario o dal tempo di durata delle batterie nella fase di riscaldamento degli indumenti, prima che si possa ottenere l'autonomia di carica delle batterie. Questa è infatti un caratteristica intrinseca delle batterie e non indica un malfunzionamento.

 

Batterie Li Ion da 7,4v e Caricatore

 

Compatibile con:  calze 

Inserire il caricatore nella presa elettrica, noterete che la lucina verde si accenderà. Una volta collegate le batterie, le lucine sul caricatore diventeranno rosse, ad indicare che le batterie devono essere caricate. Le batterie emetteranno un suono, "beep" e le lucine inizieranno a lampeggiare, dal basso verso l'alto, ad indicare che la carica sta avvenendo. Quando la batteria avrà raggiunto il 25% della carica, la prima lucina rimarrà fissa, mentre le altre 3 lampeggeranno in sequenza. Questo continuerà finché tutte e 4 le luci rimarranno fisse e le lucine sul caricatore diventeranno verdi, indicando così che le batterie sono completamente cariche.

A questo punto potete scollegare il caricatore e di seguito le batterie. Quando premerete il pulsante 'power' sulla batteria, la potenza sarà in funzione al 100%. Con ogni successiva pressione del pulsante, la potenza si ridurrà rispettivamente del 25%. Quando il pulsante della potenza al 25% si illuminerà, con un'ulteriore pressione del pulsante 'power', la batteria si spegnerà.

Quando si caricano le batterie per la prima volta, perfettamente normale che ci vogliano fino ad 8 ore affinché le batterie raggiungo lo stato di massima carica. Le ricariche successive dovrebbero richiedere circa 4-5 ore. 

Ricordatevi di rispettare e completare il ciclo di carica indicato, (utilizzo e ricarica), indipendentemente dal tempo di carica necessario o dal tempo di durata delle batterie nella fase di riscaldamento degli indumenti, prima che si possa ottenere l'autonomia di carica delle batterie. Questa  infatti un caratteristica intrinseca delle batterie e non indica un malfunzionamento.

 

Batteria Li Ion da 7,4v con Controllo manuale e Caricatore

 

Compatibile con:  Tutti i Gilet e Giacche

Inserire il caricatore nella presa elettrica, noterete che la lucina verde si accenderà. Collegate la batteria al caricatore noterete che la lucina sul caricatore diventerà rossa ad indicare che la batteria si sta caricando. Quando la batteria sarà quasi completamente carica, la lucina del caricatore diventerà verde. Si raccomanda di lasciare ancora in carica per almeno un'altra ora, così da assicurare il massimo risultato di carica. Una volta completata la carica, scollegare il caricatore dalla batteria. Per utilizzare la batteria, collegarla al connettore rosso sul apparato del controllo manuale, poi collegare il connettore nero dell'apparato di controllo manuale, al cavo che si trova all'interno del taschino della batteria del vostro indumento. Premere il pulsante 'on/off' dell'apparato di controllo manuale, (la lucina verde indicherò che è accesso), la lucina rossa illuminata di fianco alla scritta 'Med', indicherò che la batteria sta funzionando a potenza media, che è il settaggio standard. Al fine di modificare il livello di potenza, premere semplicemente 'HI' (massima potenza) o 'LOW' (minima potenza), in base alle proprie esigenze. Per spegnere la batteria, premere nuovamente il pulsante 'on/off'.

Quando si caricano le batterie per la prima volta, perfettamente normale che ci vogliano fino ad 8 ore affinché le batterie raggiungo lo stato di massima carica. Le ricariche successive dovrebbero richiedere circa 4-5 ore. 

Ricordatevi di rispettare e completare il ciclo di carica indicato, (utilizzo e ricarica), indipendentemente dal tempo di carica necessario o dal tempo di durata delle batterie nella fase di riscaldamento degli indumenti, prima che si possa ottenere l'autonomia di carica delle batterie. Questa è infatti un caratteristica intrinseca delle batterie e non indica un malfunzionamento.

 

Batterie Li Po da 7,4v e Caricatore

Compatibile con Blazewear  sotto guanti riscaldabili 

Quando si caricano le batterie per la prima volta, è perfettamente normale che ci vogliano fino ad 8 ore affinché le batterie raggiungo lo stato di massima carica. Le ricariche successive dovrebbero richiedere circa 4-5 ore. 

Ricordatevi di rispettare e completare il ciclo di carica indicato, (utilizzo e ricarica), indipendentemente dal tempo di carica necessario o dal tempo di durata delle batterie nella fase di riscaldamento degli indumenti, prima che si possa ottenere l'autonomia di carica delle batterie. Questa è infatti un caratteristica intrinseca delle batterie e non indica un malfunzionamento. 

 

E' necessario caricare le due batterie sempre contemporaneamente. Mai una sola! Inserire il caricatore nella presa elettrica, noterete che la lucina verde si accenderà. Collegate le batterie al caricatore noterete che la lucina sul caricatore divente rossa, indicando che le batterie devono essere caricate. Quando le batterie sono completamente cariche, la lucina del caricatore tornerà ad essere verde. Scollegare il caricatore e scollegare le batterie dal caricatore. 

Quando si caricano le batterie per la prima volta, perfettamente normale che vogliano fino ad 8 ore affinché raggiungano lo stato di massima carica. Le ricariche successive dovrebbero richiedere circa 4-5 ore.

Ricordatevi di rispettare e completare il ciclo di carica indicato, (utilizzo e ricarica), indipendentemente dal tempo di carica necessario o dal tempo di durata delle batterie nella fase di riscaldamento degli indumenti, prima che si possa ottenere l'autonomia di carica delle batterie. Questa è infatti un caratteristica intrinseca delle batterie e non indica un malfunzionamento. E' possibile che le batterie abbiano necessità di essere completamente caricate e poi scaricate fino a 4 o 5 volte prima che raggiungano la totale autonomia di carica. 

Back